VILLA ARENZANO

Trattativa riservata

Liguria - Arenzano (GE)
Classe Energetica: In fase di Valutazione
AMPIA METRATURA

VILLA INDIPENDENTE CON GRANDE PARCO E GIARDINO PRIVATO

Nel contesto esclusivo di Parco Figoli - Arenzano, proponiamo in vendita Villa in collina con vista mare. I lotti di terreno, situati intorno alla casa, hanno valenze ambientali e paesaggistiche particolari, anche per la loro posizione centrale e unica nel contesto di tutto il Parco Figoli. Si tratta di terreni delimitati da muri in pietra locale faccia a vista, coronata da bauletto in mattoni, con recinzioni e cancellate di ferro battuto e vi sono presenti molte piante secolari, soprattutto ulivi. La stessa tipologia di muro in pietra faccia a vista costeggia, su ambo i lati di tutto il suo percorso, la strada privata di accesso al comparto di Via Figoli.

La composizione architettonica di questa casa si è sempre rivelata in spontanea e completa sintonia con le valenze paesaggistiche del terreno, degradante a balze verso il mare.

Dagli spazi interni ed esterni del pianterreno prevalgono le vedute del prato e delle piante del parco. Dalla terrazza del patio, che si apre a sud verso il mare, e da quella ancora soprastante, che abbraccia la costruzione nella sua verticalità, prevalgono le ampie vedute sul porticciolo di Arenzano, con le architetture di Ignazio Gardella e il mare aperto.

I ritmi dell'abitare sono scanditi dai volumi, dagli spazi e dalle linee architettoniche, per favorire e accompagnare un modello di vita in cui i tempi del riposo, delle attività della casa e dell'ospitalità trovano una perfetta sintesi anche nell'inserimento paesaggistico.



RICHIEDICI INFORMAZIONI

 Dichiaro di aver preso visione e di accettare l'informativa Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)