RESIDENZA Mediterranèe

Nuovi appartamenti vista mare a Pietra Ligure!
Prezzi a partire da Euro 210.000,00


Liguria - Pietra Ligure (SV)
Classe Energetica: A+

Un progetto stilistico d’avanguardia, caratterizzato dalla forma distintiva di una nave con la prua rivolta verso il mare, fu concepito e realizzato nel 1963 dall'architetto Pietro Gambacciani su commissione della prestigiosa famiglia Bottaro. Da questa visione nacque l’Hotel Mediterranee, un’opera unica nel suo genere. Inizialmente composto da ben 98 camere, l'hotel fu successivamente acquisito dalla famiglia Vigliercio negli anni '60 e gestito con cura fino al 1988. Fu in quel momento che la proprietà decise di trasformare la struttura in un elegante residence, assumendo direttamente le redini dell'operazione. La prima trasformazione, affidata all’architetto Angelo De Francesco dalla famiglia Vigliercio, ebbe luogo nel 1989/90. Pur mantenendo intatto lo stile avveniristico originale, furono creati 44 appartamenti di grande fascino e raffinatezza.

Ed oggi, inizia un nuovo percorso, aprendo le porte a nuove prospettive e possibilità. Questo segna l’inizio di un nuovo e affascinante capitolo nella storia di questa iconica struttura: l’architetto Davide De Francesco è stato incaricato di trasformare gli appartamenti in residenze di lusso. Questi nuovi spazi abitativi saranno dotati di ogni comfort e di impianti all’avanguardia, rispecchiando le richieste fatte nel 1989 all’architetto Angelo De Francesco. Ancora una volta, la famiglia Vigliercio ha affidato a suo figlio Davide il compito di preservare l’integrità dello stile originale del progetto architettonico, attraverso un attento restauro conservativo delle facciate. Così facendo, il palazzo continuerà a rappresentare un esempio di eccellenza e un pezzo di storia della nostra amata città.

Il "Mediterranée" rappresenta un nuovo e moderno complesso residenziale situato a Pietra Ligure, in Liguria, a soli 80 metri dal mare. Questa operazione immobiliare trasforma l'ex Residenza Mediterranée in un'affascinante destinazione abitativa, offrendo appartamenti di alta qualità a partire da 205.000,00 €.

Il progetto si distingue per uno stile moderno e standard elevati, sia dal punto di vista energetico che costruttivo. Il complesso ospiterà 33 appartamenti di diverse metrature, tra cui bilocali e trilocali. Ogni unità abitativa sarà dotata di balconi o giardini privati, risultato di un’ attenta progettazione impiantistica e architettonica.

La posizione centrale di Mediterranée consente un facile accesso ai principali servizi e negozi, offrendo allo stesso tempo la possibilità di vivere a pochi passi dal meraviglioso litorale ligure. Il complesso residenziale offre diverse comodità, tra cui cantine, la possibilità di parcheggio riservato con box e posti auto.


RICHIEDICI INFORMAZIONI

 Dichiaro di aver preso visione e di accettare l'informativa Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)